Dieta Vegetariana

Commenti disabilitati su Dieta Vegetariana | gennaio 19, 2016

Dieta Vegetariana

Molte persone scelgono di seguire una dieta vegetariana per eliminare dalla propria alimentazione prodotti di origine animale. Ma seguire una dieta vegetariana apporta anche numersi benefici per la salute.

Perché la gente sceglie una dieta vegetariana?

Ci sono molte ragioni per cui le persone scelgono una dieta vegetariana per le loro esigenze nutrizionali.

Benefici per la salute – Frutta e verdura sono ricche di vitamine e minerali, e in una Dieta Vegetariana Equilibrata non mancano mai le giuste dosi di frutta e verdura. Senza le vitamine e i minerali offerti da questi alimenti, non saremmo in grado di stare in salute e combattere raffreddori, infezioni e malattie. Seguire questa tipologia di dieta può aiutare a migliorare il nostro sistema immunitario e far si che il nostro organismo rimanga più forte e vitale.

Evitare l’assunzione di carne – Molte persone scelgono di seguire questa dieta perché desiderano evitare l’assunzione di carne nella loro alimentazione. Ciò è dovuto agli antibiotici e alle tossine che ingeriremmo mangiando carne. Seguendo una dieta vegetariana, è possibile evitare l’assunzione di queste potenziali tossine.

Quali tipi di alimenti sono presenti in una dieta vegetariana?

Dieta Vegetariana EqulibrataQuando si parla di dieta vegetariana, spesso non si è a conoscenza di ciò che realmente è possibile mangiare in tale dieta. In realtà, non è una vera e propria dieta bensì uno stile di vita.
Detto questo in una dieta vegetariana equilibrata è possibile mangiare molti alimenti, non solo frutta e verdura. Tutti questi alimenti forniscono preziosi contenuti nutrizionali.
Tra gli alimenti compresi in una dieta vegetariana ci sono:

Noci e legumi – si tratta di alimenti fondamentali in una dieta sana. Essi forniscono le fibre necessarie di cui il nostro organismo ha bisogno e che mancano in alcune verdure e frutta. Questa categoria comprende diversi tipi di legumi, come fagioli e ceci mentre le noci possono includere arachidi, anacardi e mandorle. Molti vegetariani inserisco nei loro pasti legumi e noci per avere una maggiore varietà nei loro pasti quotidiani.

Acidi grassi Omega 3 – questa è una delle parti più importanti di una dieta vegetariana. Molti vegetariani mangiano il pesce in quanto non è visto come una fonte di carne. Tuttavia, coloro che decidono di astenersi dal mangiare pesce possono ottenere i loro acidi grassi Omega 3 dall’olio di semi di lino – di solito un cucchiaio al giorno. Altri invece decidono di assumere integratori a base di Omega 3.

Cereali – In questa categoria è possibile tra una miriade di alimenti tra cui il riso, pasta e cereali. Coloro che stanno cercando di limitare i carboidrati possono mangiare pasta e riso integrale. Prediligere cereali a basso contenuto di grassi e piuttosto che eliminarli definitivamente dalla vostra alimentazione.

Latticini – se non si è vegani, è possibile mangiare prodotti lattiero-caseari. Questi alimenti contengono calcio, un componente necessario in una dieta vegetariana. Potete scegliere tra ricotta, yogurt, latte e formaggi. Inoltri i prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi sono altrettanto buono come quelli grassi, con il vantaggio di essere più leggeri.

E’ possibile seguire una dieta vegetariana dimagrante per perdere peso?

Dieta Vegetariana DimagranteSe si adotta una dieta vegetariana dimagrante le probabilità di perdere peso e grasso corporeo aumentano molto.
Una dieta vegetariana aiuta a purificare il corpo dalle tossine e fornisce tutta una serie di minerali e vitamine di cui il nostro organismo ha bisogno.
Ovviamente l’alimentazione da sola non basta è necessario fare anche attività fisica, come con qualsiasi programma di perdita di peso. Tuttavia, mangiando cibi sani si hanno meno probabilità di essere in sovrappeso o protete osservare una significativa diminuzione di peso.
Può essere difficile in un primo momento la transizione verso una dieta vegetariana. Tuttavia, una volta che ci si rende conto dei benefici per la salute e il fatto che il vegetarismo non si limita a solo frutta e verdura, non si avvertirà più alcuna privazione.

Commenti non sono permessi.

Close
Seguici su Facebook!
Clicca su Mi Piace e resta sempre aggiornato sulle nostre ricette e iniziative.
Social PopUP by SumoMe